Azienda Agricola Recchi per fede e non per business

Salumi tipici biologici

Fattoria RECCHI
C.da Calcinari n° 29
63027 - Petritoli (FM) 
Tel: +39.0734.658646
Fax: +39.0734.658398
info@fattoriarecchi.it
www.fattoriarecchi.it

La Fattoria Recchi per fede e non per business, è la realizzazione del desiderio amorevole e appassionato, di conservare e trasmettere al prossimo i valori morali e materiali della tradizione contadina, creando, attraverso il Parco Galeano, un luogo d'incontro fra la società urbana e la cultura rurale locale.

Filosofia "Ambiente", "alimentazione", "qualità della vita", sono alcuni dei cardini che reggono l'organizzazione della vita umana.
Dare a questi concetti una connotazione precisa (pulito/inquinato, sano/nocivo, buono/cattivo, giusto/sbagliato) è veramente difficile, anche perché se la verità è quasi sempre nel mezzo, i mezzi per individuarla sono quasi sempre nascosti sotto molti strati di cattiva informazione.

Metodo La qualità del cibo è indissolubilmente legata al territorio da cui proviene e alla sua storia, nonché al rispetto che l’uomo ha nei confronti dell’uno e dell’altra.  Perseverare nel perseguimento di una produzione agro-alimentare “pulita”, in armonia con la natura e con l’essere umano, è l’impegno di cui la fattoria Recchi si è fatta carico per costruire un’eredità “sana” da trasmettere alle future generazioni.
L’agricoltura biologica conosce, comprende e asseconda la natura, ed è ormai indispensabile per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente; la sua epistemologia si fonda sulla nozione di equilibrio biologico o più estesamente ecologico, per il quale l'uomo non è lo sfruttatore sordo e cieco dell’ambiente, ma il suo custode.

Risultato La vita dell’agricoltore è decisamente severa ma i risultati che si raggiungono ripagano di ogni fatica: l’aria pulita, il sole, la terra, il cielo; il mistero della vita che si rigenera in continuazione, la consapevolezza di aver contribuito con il proprio lavoro a conservare qualcosa di ciò che di bello c’è nel mondo; la serenità di conoscere ciò di cui ci si nutre, l’emozione si assaporare appieno il gusto vero delle cose... 

Parco Galeano La Stagnatella, graziosa struttura agrituristica che, con la cordialità e la simpatia caratteristiche dell’ospitalità antica e generosa delle Marche, offre soggiorni di vero piacere e specialità tipiche della cucina tradizionale locale.
Immerso nel verde, nascosto alla vista, lontano dalla strada e dal frastuono delle città, circondato dalle cose semplici e sincere della campagna marchigiana, La Stagnatella è il luogo ideale per raggiungere una completa rigenerazione fisica e mentale.

Prezzi speciali per forniture a ristoranti, mense, gruppi di acquisto, alimentari e negozi gastronomia specializzati, richiedi con email il listino prezzi