Recesso

Diritto di recesso
Ai sensi dell' art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MYMARCA una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

MYMARCA di Emanuele Conforti - Via Velluti 32/34 , 62100 Piediripa di Macerata (Mc) ITALY

Oppure mediante fax al numero: +39 07331930123

Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il Servizio Clienti di MYMARCA  provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. MYMARCA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MYMARCA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
6. In caso di spedizioni in Paesi Extra Europei, Il diritto si applica ai soli prodotti difettati o mal funzionanti.

MYMARCA rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MYMARCA accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato
2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MYMARCA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reso Gratuito
MYMARCA intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare MYMARCA inviando un'email all'indirizzo info@mymarca.it oppure telefonando al seguente numero: +39 0733 1941193 (lun-ven 9,00 – 12,00). Il Servizio Clienti di MYMARCA si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.

Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da MYMARCA il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo email info@mymarca.it .
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a MYMARCA il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
MYMARCA si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a MYMARCA inviando un'email all'indirizzo info@mymarca.it telefonando al seguente numero: +39 0733 1941193 (lun-ven 9,00 – 12,00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
MYMARCA di Emanuele Conforti
Via Velluti 32/345 , 62100 Piediripa di Macerata (Mc)

Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e MYMARCA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata.