Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita
Premessa: efficacia delle Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali di Vendita") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.mymarca.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003).
Il sito è di proprietà di MYMARCA di Emanuele Conforti (di seguito MYMARCA) con sede legale in Via Velluti 32/34 , 62100 Piediripa di Macerata (Mc)  P.I. 01630460432, C.F. CNFMNL80R16L366A, REA MC 168223
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con MYMARCA attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

Il venditore è
MYMARCA di Emanuele Conforti
Sede Legale:  Via Velluti 32/34 , 62100 Piediripa di Macerata (Mc) Italia
P.I. 01630460432 - C.F. CNFMNL80R16L366A - REA MC 168223

Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà registrarsi, compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.
Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra MYMARCA e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di MYMARCA. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di Conferma dell'ordine stesso.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
MYMARCA promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

Informazioni sui Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. I prodotti sprovvisti di carrello non sono acquistabili.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia
Il costo di spedizione in Italia fino a 3 Kg. è di 9,00 € iva inclusa. 
Superati i 5 Kg. il costo della spedizione verrà calcolato automaticamente in base al peso totale dell'ordine e comparirà come dettaglio dell'ordine stesso.
Spedizioni in Stati dell'Unione Europea
Il costo di spedizione in Stati dell'Unione Europea parte da 20,00 € e varia in base al Paese di destinazione crescendo in proporzione all'aumento del peso dei prodotti ordinati. Nel momento in cui il Cliente seleziona un determinato Paese Europeo di destinazione, le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate.
Spedizioni in Stati Extra Unione Europea
Il costo di spedizione in Stati Extra Unione Europea parte da 40,00 € e varia in base al Paese di destinazione crescendo in proporzione all'aumento del peso dei prodotti ordinati. Nel momento in cui il Cliente seleziona un determinato Paese Extra-Europeo di destinazione, le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate. Se lo stato di destinazione applica tasse doganali, le stesse saranno addebitate al Cliente che, ricevuta la comunicazione dalla dogana, dovrà provvedere al pagamento nei termini indicati.

Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito e prepagate, PayPal, Bonifico bancario, Contrassegno o Rimessa diretta.
Carta di credito e prepagate
I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Maestro, Moneta, Union Pay,  Discover, Diners Club International e JCB.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "Carta di credito e prepagate" il Cliente dovrà inserire il numero identificativo di 16 cifre oltre al 3D secure. Qualora dovesse essere momentaneamente sprovvisto di quest'ultimo, potrà procurarselo e ripetere l'ordine procedendo di nuovo al pagamento; il sito prenderà in considerazione solo gli ordini il cui pagamento è andato a buon fine. Contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda  spesa, il Cliente potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
PayPal
Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata. In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o nel caso della mancata accettazione dello stesso da parte di MYMARCA, l'importo sarà rimborsato direttamente sul conto PayPal del Cliente.
Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l'invio della merce avviene SOLO dopo l'accredito effettivo dell'importo dovuto sul conto corrente sotto riportato che dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla data dell'ordine. In caso ciò non si verificasse il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o da altre cause.
Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno il Cliente dovrà avere al momento della consegna a disposizione in CONTANTI l'importo esatto dell'ordine. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto. Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo per il Cliente pari ad 8 €.
 MYMARCA si riserverà di valutare se spedire o meno ordini in contrassegno di importo superiore a 100,00 euro. In tal caso il Cliente potrà essere contattato telefonicamente per decidere se processare l'ordine o meno. MYMARCA non effettua consegne in contrassegno per merce destinata all'estero.
Rimessa diretta
In caso di ritiro della merce nell nostro negozio CASA MARCHE di Via Velluti 32/34 , 62100 Piediripa di Macerata (Mc) al Cliente non saranno addebitate le spese di spedizione se al momento dell'acquisto avrà selezionato tra i "Dati di Spedizione" la dicitura "Macerata - ritiro in sede".

Conferma di ricezione dell'ordine
Il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, un'email che conferma la ricezione dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d'ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell'importo pagato.

Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto. Per questioni amministrative gli ordini pagati tramite “Pay Pal” saranno spediti all'indirizzo indicato nella ricevuta di pagamento come “Indirizzo di spedizione”.
MYMARCA emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all'indirizzo info@mymarca.it . Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all'emissione.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d'acquisto.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante UPS, TNT o altro vettore (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. MYMARCA non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Una volta compilata l'etichetta di spedizione, il Corriere invierà al Cliente una email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. MYMARCA programma le spedizioni generalmente un giorno prima del ritiro, pertanto il link diventerà attivo solo dopo l'aggiornamento  dei dati da parte del Corriere successivamente all'effettiva presa in carico del pacco.
Tutta la merce viaggia a carico di MYMARCA  e qualsiasi danneggiamento o problematica verrà gestita direttamente dalla stessa senza conseguenze per il Cliente purché al momento della ricezione del pacco evidentemente danneggiato (ex:sfondato, aperto o rovinato) lo stesso venga “accettato con riserva”. Diversamente MYMARCA , suo malgrado, non potrà sostituire la merce danneggiata a causa del trasporto.

Tempi di consegna
La consegna della merce disponibile in magazzino avviene generalmente in 3/5 giorni lavorativi esclusi i periodi a ridosso delle festività natalizie, di quelle pasquali e delle ferie estive.
La consegna degli orologi Diamantini e Domeniconi e più in generale della merce non disponibile in magazzino avviene generalmente in 5/20 giorni lavorativi esclusi i periodi a ridosso delle festività natalizie, di quelle pasquali e delle ferie estive.
Qualora il Cliente avesse necessità di ricevere la merce entro una data definita è pregato di indicarlo nel campo “Note” al momento dell'ordine. Diversamente MYMARCA non si assume la responsabilità di un eventuale ritardo nella consegna, non accetta solleciti o richieste di spedizione anticipata e non storna ordini sprovvisti della suddetta specifica in “Note”.
MYMARCA si riserva comunque la possibilità di comunicare al cliente la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l'ordine, MYMARCA provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

Servizi principali di consegna attivi sia in Italia che all'Estero
UPS “Standard”
Il servizio prevede la consegna programmata in un giorno stabilito da e verso ogni località del paese selezionato in base a origine e destinazione. Sono previsti 3 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine; dopo il terzo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco ritornerà indietro.
“TNT economy express” e “express”
Il servizio “TNT economy express” prevede il trasporto via terra e la consegna programmata in un giorno stabilito da e verso ogni località del paese selezionato in base a origine e destinazione
Il servizio “TNT express” prevede il trasporto via aerea e la consegna programmata in un giorno stabilito da e verso ogni località del paese selezionato in base a origine e destinazione
Entrambi i servizi prevedono 3 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il  terzo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza per 5 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 5 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l'indirizzo della stessa. La giacenza ha un costo iniziale di apertura pratica pari a 10 € e un costo aggiuntivo giornaliero pari a 2 €/dì; poiché questi costi sono imputabili all'assenza del destinatario saranno addebitati interamente al Cliente.  

Diritto di recesso
Ai sensi dell' art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MYMARCA una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:
MYMARCA di Emanuele Conforti
Via Velluti 32/34 , 62100 Piediripa di Macerata (Mc)
Oppure mediante fax al numero: +39 07331930123
Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il Servizio Clienti di MYMARCA  provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. MYMARCA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MYMARCA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
6. In caso di spedizioni in Paesi Extra Europei, Il diritto si applica ai soli prodotti difettati o mal funzionanti.
MYMARCA rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MYMARCA accerti:
1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato
2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MYMARCA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reso Gratuito
MYMARCA intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare MYMARCA inviando un'email all'indirizzo info@mymarca.it oppure telefonando al seguente numero: +39 0733 1941193 (lun-ven 9,00 – 12,00 ). Il Servizio Clienti di MYMARCA si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.

Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da MYMARCA il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo email info@mymarca.it .
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a MYMARCA il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
MYMARCA si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a MYMARCA inviando un'email all'indirizzo info@mymarca.it telefonando al seguente numero: +39 0733 1941193 (lun-ven 9,00 – 12,00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
MYMARCA di Emanuele Conforti
Via Velluti 32/34 , 62100 Piediripa di Macerata (Mc)

Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e MYMARCA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata.