CAMPO SAN GIORGIO Conero DOCG Riserva il grande rosso Umani Ronchi

43,46 €

Il Conero Riserva Campo San Giorgio è il grande rosso Umani Ronchi.

Un montepulciano in purezza che sa esprimere eleganza e un legame fortissimo con il territorio. Il nome è l’appellativo catastale di una particella del comune di Osimo che si è distinta, dopo diverse vendemmie, per espressività e unicità caratteriale.

L’etichetta è volutamente retrò, è stata disegnata a mano, a china, per sottolineare come questo vino sia il risultato di un’esperienza lunga, fatta di ricerca e sperimentazioni, sul vitigno Montepulciano.

Uno dei vini delle Marche premiato nel 2018 dalle più prestigiose Guide Italiane ai vini

Tipo: vino rosso
Classificazione: Conero Riserva DOCG
Vitigno: Montepulciano 100%

Prima annata di produzione 2009
L'etichetta, la quale riprende il design del Rosso Conero degli anni ’70, è l’appellativo catastale di una particella sita nel comune di Osimo (i riferimenti numerici sono riportati nella retro) che, dopo alcune vendemmie di sperimentazione mirata, si è distinta per espressività e unicità caratteriale. L’obiettivo è la ricerca di un Montepulciano in grado di coniugare forza, profondità, territorialità, eleganza e armonia gustativa

Note del Winemaker
Di colore rosso rubino intenso e impenetrabile con riflessi vivaci e purpurei.
Il bouquet risulta pieno e spiccatamente fruttato. Emerge in particolare la ciliegia matura, e a seguire prugna e buccia d’arancia, sentori che si amalgamano alla speziatura dolce, come radice di liquirizia e vaniglia.
Al gusto si distingue per profondità, avvolgenza e concentrazione; la dolcezza del frutto accompagna il palato determinando armonia e tannini setosi. Lunga persistenza aromatica caratterizzata principalmente da note di erbe aromatiche, che determinano un finale lungo e piacevole

Gradazione alcolica: 14%

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.