MOSSONE 2014 Marche IGT Santa Barbara un rosso di grande personalità

49,41 €

MOSSONE 2014 Marche Rosso IGT della cantina marchigiana Santa Barbara, un rosso di grande personalità.
Impossibile non rimanere colpiti dal suo colore che si modula tra il rubino intenso e il rosso scuro. Il suo bouquet di cedro, prugne, vaniglia e amarene vi sedurrà, ma a conquistarvi ci penserà il suo gusto raffinato ed elegante…il suo sapore di frutta matura, ma non troppo, unito alla fresca acidità e alla bella persistenza tannica, per nulla aggressiva. Al palato saranno poi percepibili aromi tostati e cannella, in combinazione con bacche scure e ciliegio dolce. Il risultato è un Merlot non grasso… pulito, giovane, molto elegante e piacevole, con carattere e profondità.

Uno dei vini delle Marche premiato nel 2018 dalle più prestigiose Guide Italiane ai vini
Ha conquistato il 24° posto del Biwa (Winesider Best Italian Wine Awards) 2017, la classifica dei 50 migliori vini italiani.

Tipologia vino: rosso secco

Classificazione: IGT Marche

Uve: 100% Merlot

Vigneto: Cordone speronato
Numero piante per ettaro: 5000

Caratteristiche organolettiche
Impossibile non rimanere colpiti dal suo colore che si modula tra il rubino intenso e il rosso scuro.
Il suo bouquet di cedro, prugne, vaniglia e amarene vi sedurrà, ma a conquistarvi ci penserà il suo gusto raffinato ed elegante…il suo sapore di frutta matura, ma non troppo, unito alla fresca acidità e alla bella persistenza tannica, per nulla aggressiva.
Al palato saranno poi percepibili aromi tostati e cannella, in combinazione con bacche scure e ciliegio dolce. Il risultato è un Merlot non grasso… pulito, giovane, molto elegante e piacevole, con carattere e profondità.

Abbinamento: vino ideale in abbinamento a piatti di carne alla brace, arrosti, selvaggina . Ottimo con i formaggi stagionati a chiusura di una ricca tavola
Temperatura di servizio: 16° - 18° C.

Grado alcolico: 14,00% in volume

Formato 0,75 Lt.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.