CAFFE' MOKA VARNELLI Fine liquore caffè espresso Bottiglia 70cl Gradi 30°

17,41 €

Tutto il Carattere del Caffè Espresso.
Fine liquore ottenuto con vero caffè espresso secondo le regole di un’antica ricetta di casa Varnelli.

Il Caffè Moka è un classico liquore da dessert e si beve liscio o con ghiaccio.
Ottimo corretto al Varnelli (nella tipica bevanda marchigiana chiamata “calzolaro”), oppure nel Cicchetto di cioccolato, sul gelato ed in molti piacevoli after dinner tra cui i Black e White Russian.
Aggiunto al caffè shakerato lo rinforza e lo rende cremoso. Si consiglia anche come bagna per il tiramisù e torte farcite.

Bottiglia: 70 cl - Gradazione alcolica: 30% vol.

Per poter acquistare il prodotto è necessario aver compiuto l'età legale prevista dalla legge per il consumo di bevande alcoliche.

Caratteristiche organolettiche
Colore: bruno scuro tipico del caffè.
Olfatto: il profumo netto del caffè alla moka si fonde con note di cacao, vaniglia, spezie, tabacco, miele e caramello.
Gusto: il gusto è piacevolmente dolce, il prodotto è ben equilibrato, lunga è la persistenza degli aromi. Il piacere volge verso un espresso.

Alcune ricette

Black RussianAfter dinner (old fashioned)
1,5 cl Moka Varnelli, 3,5 cl vodka - Versare gli ingredienti direttamente nel bicchiere old fashioned (tumbler basso) con cubetti di ghiaccio.
Caffè shakerato
1,5 cl Moka Varnelli, 1,5 cl zucchero vanigliato, 1 caffè espresso caldo - Nello shaker con ghiaccio cristallino. Decorazione fantasia.
White Russian After dinner (old fashioned)
1,5 cl Moka Varnelli 2,5 cl vodka 1 cl crema di latte Versare gli ingredienti direttamente nel bicchiere old fashioned (tumbler basso) con cubetti di ghiaccio cristallino, mescolare e aggiungere la crema di latte, shakerata in precedenza. (questo cocktail può essere servito anche senza ghiaccio).
Moka Bomba
2 cl Moka Varnelli, 2 cl liquore all’uovo, 2 cl Varnelli - Versare gli ingredienti nel bicchiere e scaldare con la lancia vapore. Guarnire con ciuffo di panna montata e chicchi di caffè.
Calzolaro After dinner
3 cl Moka Varnelli, 1 cl Varnelli - Direttamente nel bicchiere. Si consuma liscio, con ghiaccio o guarnito con uno strato di crema di latte.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.