KIKKA ROSSA Birra Artigianale con aggiunta di vino cotto

9 €

Birra artigianale bionda non pastorizzata ad alta fermentazione aggiunta di Vino Cotto.

Birrificazione - Viene condotta una prima fermentazione in autoclave per 50 giorni a cui segue l’aggiunta di Vino Cotto con successiva rifermentazione in bottiglia per 30 giorni.

Ingredienti - Acqua del Monte Nerone, malto di orzo prodotto e maltificato nella regione Marche, Vino Cotto, zucchero, luppolo, lievito.

Note di degustazione
La rifermentazione naturale in bottiglia le dona grande complessità ed armonia con fine perlage e schiuma compatta, di consistenza cremosa e persistente.
Birra di grande carattere che esprime sentori aromatici di frutta secca, canditi, spezie che rammentano il Vino Cotto e malto tostato.
Al palato si propone morbida, avvolgente, consistente nel corpo e di lunga persistenza, riproponendo le note aromatiche percepite al naso.

Evoluzione-Birra longeva che può essere apprezzata giovane o affinata entro i 24 mesi dalla produzione, per goderne appieno le sue doti di armonia e complessità..

Abbinamenti:E’ una birra molto complessa, si abbina con primi al tartufo e ricchi ragù. Predilige le carni bianche, salumi e formaggi di media e lunga stagionatura. La sua morbidezza suggerisce accostamenti meno usuali con le varie interpretazioni della pasticceria casereccia tradizionale marchigiana.
Temperatura servizio: 9°-11° C.

Alcool:8,00% Vol.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.