LA CERCA gastronomie al tartufo

"LA CERCA"
AZIENDA AGRICOLA
di Benvenuti Alessandro
Via V. del Signore, 8
61032 Fano (PU)  
www.lacerca.it
info@lacerca.it
Facebook


Camminare in un bosco, ascoltarne i suoni, sentirne i profumi: passo dopo passo, l’odore della terra scavata... e infine la scoperta.

È nella Cerca dei tartufi che esprimo tutta la mia passione per questo territorio ricco e generoso, degno di rispetto e tutela.

L'alta qualità dei prodotti al tartufo “La Cerca” è alla base della nostra filosofia. Per farvi vivere un’esperienza multisensoriale e quel sentimento agreste che ci lega alla terra. 

Perchè paragonare il tartufo all'oro.....il tartufo è passione, emozioni, sentimenti, rispetto per le tradizioni, filosofia..quantificarne il valore lo rende un oggetto come tanti altri, ma in realtà non è così è poesia, è CULTURA.

Bio L’agricoltura biologica è un sistema produttivo in sintonia con l’ambiente e le esigenze dell’uomo.

Questo non significa un ritorno all’antico ma invece sviluppare un modello di produzione sostenibile evitando di depredare le risorse naturali (in particolare i suoli), generando benessere generale all’ambiente.” Biologico è anche educazione, rispetto per la natura intesa come territorio, sostenibilità ambientale e sociale.

Alcuni ci hanno detto che certificare il tartufo non avesse senso in quanto è un prodotto naturale del sottobosco. A questi intanto rispondo che noi non abbiamo certificato solo il prodotto tartufo, ma per di più abbiamo identificato un territorio specifico di provenienza.