BRANDY invecchiato oltre 12 anni - Alcool 43% - Bottiglia 0,70 Lt.

34,84 €

BRANDY invecchiato oltre 12 anni, pruro distillato di vino: la base è un vino monovarietale di una sola annata, la 2003.
Il Montepulciano è stato selezionato, raccolto e vinificato appositamente per questa produzione. La materia prima è stata distillata tramite un alambicco discontinuo a bagnomaria in diffusione d’acqua.

Il passare degli anni, l’uso equilibrato delle piccole botti in legno di rovere e la magia del microclima fanno di questo Brandy un prodotto eccezionale.

Bottiglia: Cl. 70

Per poter acquistare il prodotto è necessario aver compiuto l'età legale prevista dalla legge per il consumo di bevande alcoliche.

Lavorazione e affinamento:il Brandy viene distillato nel 2003 partendo da un vino appositamente vinificato per questa produzione. Nel 2004 viene poi posto in invecchiamento in piccoli fusti di rovere Allier di media tostatura, precedentemente utilizzati per l’affinamento di vino Chardonnay. In questi fusti il Brandy rimane fino al 2012 quando viene imbottigliato e successivamente lasciato riposare in bottiglia per altri 3 anni. Finalmente dopo 12 anni dalla raccolta dell’uva, il nostro Brandy è pronto per essere degustato.

Colore ambrato scarico.
Olfatto elegante boisé dai tratti legnoso floreali, con note di vaniglia, spezie dolci e frutta secca.
Gusto sorso caldo e avvolgente, introduce una piacevole tessitura che conquista con un “aroma di affinamento” e morbidezza.

Alchol 43% vol.

Temperatura di servizio 16° - 18° C

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.