GRAPPA di ROSSO CONERO - Alcool 43% - Bottiglia 0,70 Lt.

29,87 €

La qualità della materia prima, unita al metodo molto accurato di lavorazione, conferiscono al prodotto caratteristiche uniche. È rotonda, morbida e delicata.

Tipologia distillato di vinaccia.

Vinacce Montepulciano 100%.

Alcool 43% vol.

Bottiglia: Cl. 70

Per poter acquistare il prodotto è necessario aver compiuto l'età legale prevista dalla legge per il consumo di bevande alcoliche.

Lavorazione: le vinacce selezionate vengono stoccate in contenitori da 50/400 Kg e distillate entro 8-10 giorni. La distillazione avviene in modo tradizionale in alambicco discontinuo a bagnomaria, in diffusione d’acqua. La peculiarità di questo tipo di impianto è quella di consentire una distillazione lenta che permette un frazionamento accurato dei vapori alcolici. La separazione oculata delle parti eteree di testa dagli oli di flemma consente di ottenere un “cuore” al massimo della finezza. La conduzione manuale dell’impianto di distillazione subordina il risultato finale sia alla qualità e freschezza delle materie prime sia all’abilità dell’operatore.

Affinamento: la grappa a gradazione alcolica di 70-80% vol. viene invecchiata in fusti di rovere per 18 mesi circa, poi diluita con acqua minerale per diminuirne la gradazione.

Colore giallo ambrato.
Profumo gradevolmente aromatico tipico del vitigno di origine.
Sapore morbido e delicato ma deciso allo stesso tempo.

Temperatura di servizio 16° C

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.