Regina dei Sibillini pasta di grano duro in ambiente montano

 Regina dei Sibillini

REGINA DEI SIBILLINI
Via R. Papiri, 30
63858 Montefortino (FM)
tel.: +39 366.3261658

www.reginadeisibillini.it
reginadeisibillini@reginadeisibillini.it
www.facebook.com/reginadeisibillini

  • Regina dei Sibillini pasta

La filosofia di Regina dei Sibillini è coltivare e trasformare, per portare nella pasta tutto il buono che c'è in montagna: l'acqua, l'aria, la tradizione di fare le cose con cura.
Una scelta rara, quella del grano duro in ambiente montano, che assieme alla coltivazione diretta e ai metodi di lavorazione artigianale, consente di realizzare prodotti unici e di grande qualità.

La pasta Regina dei Sibillini produce pasta secondo il metodo artigianale: trafilatura al bronzo ed essiccazione a basse temperature, impiegando soltanto grano proveniente da terreni montani tra 600 e 900 metri di altitudine slm.
La collocazione geografica dell'azienda nell'area dei Monti Sibillini, garantisce un ambiente realmente incontaminato: l'acqua e l'aria, elementi essenziali nella produzione della pasta, sono di qualità assoluta.

La materia prima coltivata, sana e unica nelle sue proprietà, dona al prodotto trasformato un sapore caratteristico ricco in aromi e un profumo che si distingue già al momento della cottura.

L'idea sotto la neve, pane.... "La coltivazione del grano duro in montagna richiede grande attenzione ed è resa difficile dal clima, meno favorevole di quello collinare e caratterizzato da frequenti sbalzi termici e gelate primaverili. Noi però ci abbiamo creduto. Sui nostri terreni coltiviamo soltanto grano duro tardivo, seminato a fine ottobre. La neve, che cade fra novembre e marzo, lo ricopre proteggendolo dalle gelate e lo idrata lentamente".


Come raggiungerci