ANICE SECCO SPECIALE Bottiglia 20cl Varnelli Liquore all'anice 46 gradi

11,93 €

MUCCIA #SosMyTerremoto un anno dopo

E' un anice secco speciale che trae origine dalla particolare e segreta lavorazione dell’anice.
Il “Varnelli” non è dolce ma secco e il suo aroma fresco ed intenso fa sì che una piccola quantità basti per dare più gusto anche al migliore espresso o orzo.
E' un prodotto unico ed originale che esalta la tradizione mediterranea dei liquori all’anice ed è apprezzato, sia in Italia che all’estero, per il suo gusto secco e deciso che lo rende assai gradevole in molteplici usi.
L’espressione dell’anice allo stato puro: degustandolo si entra nel mondo di un "gusto speciale", difficile da descrivere a parole. Per questo la sua etichetta riporta da sempre una frase coniata da Antonio Varnelli: "A farmi preferir basta un assaggio". Sovrano Correttivo del Caffè

Gradazione: 46% in volume
Bottiglia: 20cl.

Per poter acquistare il prodotto è necessario aver compiuto l'età legale prevista dalla legge per il consumo di bevande alcoliche

Esame organolettico
Colore - limpido, brillante, trasparente, con riflessi azzurrognoli.
Olfatto - gli intensi e persistenti aromi dell’anice sviluppano successivamente fragranze di finocchio selvatico, aneto e cumino, arricchite da sentori floreali.
Gusto - molto caldo di gran corpo, secco, abboccato, si percepisce l’intensità e la persistenza degli aromi rilevati in fase di esame olfattivo diretto: anice, cetriolo e finocchio selvatico. Lascia il finale armonioso, indice di eccezionale qualità, provocando continue sensazioni di piacere

Sovrano correttivo del caffè - Mezzo cucchiaino di Varnelli in un caffè espresso o nell’orzo è il modo più diffuso e tradizionale di godersi il Varnelli: la correzione ideale che non altera il gusto del caffè ma lo completa e lo esalta.
Aperitivo mediterraneo - Aggiunto all’acqua, a cui conferisce una gradevole e caratteristica opalescenza, è uno squisito ed efficace dissetante. Liscio, ghiacciato, on the rocks Il Varnelli è un vero maestro di convivialità. C'è chi lo ama liscio a temperatura ambiente, chi lo beve ghiacciato, chi lo arricchisce di cubetti di ghiaccio. Dà vivacità e sorprende piacevolmente in molti cocktails e long drink. Protagonista negli abbinamenti con il sigaro e con il cioccolato.
In cucina ed in pasticceria - Il Varnelli si rivela speciale anche sul gelato, sulla frutta, sul sorbetto ed in molti usi di pasticceria e di cucina. Molto utilizzato nei dolci, è sorprendente nell’abbinamento con gli ingredienti salati, ai quali dona la propria indiscutibile personalità, senza sovrastarli, destando perciò l’interesse di importanti chef che scelgono il Varnelli per le loro ricette di successo.

Nelle campagne marchigianeil Mistrà è un ammazzacaffè tradizionale realizzato ancora artigianalmente dai contadini. Esso rappresenta quasi un simbolo della marchigianità, anche per il forte legame con le rudimentali, ma assai diffuse, tradizioni di distillazione presenti nelle campagne.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.