Albani divani e poltrone in pelle i veri artigiani del comfort

Azienda artigianale
ALBANI DIVANI
by Atom Srl

Via Arnaldo Belluigi, 1
62029 Tolentino (MC) 

Tel. +39 0733 974159
Fax +39 0733 953630

info@albanidivani.com
www.albanidivani.com
Facebook

  • Divano chesterfield Albani
  • Poltrone Homme Albani

Le poltrone ed i divani Atom, marchio Albani, sono il risultato della lunga e ricca esperienza di alto artigianato che l'azienda ha maturato nel corso del tempo.

L'attenta selezione dei materiali e l'accuratezza della lavorazione manuale, che si estende fino ai minimi particolari, sono alla base dell'alta qualità e della lunga durata nel tempo che caratterizzano il singolo manufatto Atom.
Un manufatto esclusivamente artigianale frutto della passione e dell'impegno di persone, che da oltre mezzo secolo si dedicano con maestria a diffondere il made in italy nel mondo.

Salotti e divani in pelle, poltrone ufficio, poltrone girevoli, letti, sedie per ufficio, sedie girevoli, sedie per scrivania, sedute per ufficio, sedute girevoli, scrivanie e tavoli direzionali in pelle, complementi d'arredo per salotti classici e uffici di lusso, il tutto anche su misura con progetto personalizzabile.

L'azienda Atom nasce in un'area dell'Italia centrale, a Tolentino, nota per la sua lunga tradizione di alto artigianato specializzato nella produzione di divani e poltrone in pelle. Nel corso degli anni Atom ha migliorato il suo prodotto, al passo con l'evoluzione della forma e della tecnologia, mantenendo intatta l'originale, antica lavorazione esclusivamente manuale.

Il divano Atom è il risultato di una lavorazione accurata, affidata a mani esperte, capaci di dare forma alla materia, modellandola a poco a poco, nel rispetto della sue caratteristiche naturali. E' solo grazie ad una sapiente maestria manuale che la linea prende forma e il design diventa comfort.
La struttura, realizzata con legno massello di faggio e pioppo alessandrino, ad elevata stagionatura naturale garantisce la durata nel tempo del prodotto. Per i rivestimenti la Atom impiega esclusivamente pelle a "pieno fiore", rigorosamente selezionata, proveniente da animali giovani (vitelli, vitelloni e tori) di sesso maschile. La pelle a "pieno fiore" è la migliore in assoluto per le sue caratteristiche di elasticità, morbidezza, corposità; pelle è costituita dallo strato esterno del derma, il più pregiato; è resistente all'usura e in grado di invecchiare mantenendo inalterate le sue caratteristiche. Il particolare procedimento di colorazione "passante" in bottali permette l'assorbimento uniforme del colore in tutto lo spessore della pelle (per cui piccoli graffi non sono particolarmente visibili) e garantisce una maggiore durata e resistenza alla luce e al calore rispetto alla colorazione superficiale.

La selezione e l' impiego dei migliori materiali in assoluto, naturali e pregiati, come il faggio massello ed il pioppo alessandrino per il fusto, la preziosa pelle di vitello "pieno fiore" per il rivestimento, le pregiate piume d'oca bianche o il crine vegetale per le imbottiture, le resistenti molle biconiche in acciaio per i molleggi, assicurano la lunga durata nel tempo e l' alta qualità del singolo manufatto Atom.