La Cantina di Bacco confetture e legumi tipici marchigiani

Produttore agricolo
La Cantina di Bacco
Frazione Ripalta, 90
60011 Arcevia -  Ancona
Tel / Fax  +39.0731.981167

www.lacantinadibacco.it
info@lacantinadibacco.it

Dalla nostra terra che coltiviamo direttamente, ricaviamo i migliori prodotti che trasformiamo con passione esaltandone i sapori.

Confetture di frutta artigianali - L'idea deriva principalmente dall'esigenza di non dimenticare sapori, odori e gusti impressi nella nostra memoria dal ricordo delle nostre nonne che ci raccomandava di non" sprecare "mai i frutti della bella stagione.
Produzioni piccole e" limitate" al raccolto; ne derivano preparazioni che necessitano di una minima aggiunta di zucchero perchè la frutta è maturata dal sole. Come acidificante viene usato solo ed esclusivamente il succo di limone per cui l'elenco degli ingredienti è molto limitato.

I migliori legumi dalle Marche: poveri ma buoni, coltivati nelle zone non inquinate dell'appennino marchigiano, non dimenticando che la terra non è un'eredità dei nostri padri ma un prestito dei nostri figli.
Legumi come i fagioli, ceci, lenticchie appartenendo alla "cucina povera", sono parte della tradizione contadina marchigiana e debbono essere reintrodotti e valorizzati nel mercato e nella gastronomia odierna.
Oggi, nell’ambito della dieta mediterranea, sono la principale fonte di proteine e di altri nutrienti, senza appesantire l’organismo di colesterolodizione da lui stesso rielaborati, il tutto all'insegna della semplicità e della genuinità dei prodotti. 


La Cantina di Bacco si propone come delizioso rifugio per una meritata pausa di benessere e relax o per festeggiare con famiglia e con gli amici.