Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Rinnova la tradizione ogni giorno

 

 

Rinnova la tradizione ogni giorno
Filotea

Una piccola realtà, situata nel cuore delle Marche, che nasce dalla volontà di fare la pasta come si faceva una volta.
Questa lavorazione artigianale, alla ricerca costante del gusto più autentico, è fondamentale per ottenere un prodotto unico, con straordinarie caratteristiche di leggerezza e digeribilità e con quella personalità porosa capace di esaltare ogni preparazione.

Anticipiamo le mode, vogliamo essere originali, le nostre confezioni sanno farsi notare.

Crediamo nell’arte e nel design, la creatività italiana riesce a fare grandi cose.

Abbiamo uno stile tutto nostro, abbiamo indossato per primi il nero nelle confezioni.

Ci piace viaggiare, parliamo molte lingue, desideriamo ispirare ed essere ispirati.

Amiamo sperimentare, la curiosità è il modo migliore per trovare nuove opportunità. 

VIENE MEGLIO, FATTA CON PASSIONE - L’artigianalità italiana piace al mondo per quel suo modo attento di portare avanti le tradizioni, mescolando passato e futuro.

La pasta all’uovo Filotea viene realizzata secondo l’antica ricetta Marchigiana seguendo alla lettera lo stesso processo di lavorazione usato dalle nostre nonne. Come nella realizzazione della pasta fatta in casa la domenica, vengono utilizzate solo le migliori uova e la migliore farina.

Questa lavorazione artigianale e paziente è fondamentale per ottenere un prodotto unico nel suo genere con straordinarie caratteristiche di leggerezza e digeribilità e con una elevata capacità di assorbire i sughi esaltando ogni tipo di preparazione.

La pasta unica e differente da qualsiasi altra

Perché è frutto di una miscela di farina, semola di grano duro e uova fresche.

Perché è essiccata lentamente a bassa temperatura.

Perché è ruvida ed ha una straordinaria capacità di assorbire i sughi.

Perché ha tempi di cottura molto brevi. Perché ha lo stesso sapore della pasta fresca fatta in casa, ma è secca ed ha una durata di due anni.

Perché è più digeribile e leggera.

La piccola realtà Filotea, situata ad Ancona, nel cuore delle Marche, nasce dalla volontà di fare la pasta come si faceva una volta. Un prodotto artigianale che profuma di ingredienti genuini, che sa di pranzi della domenica, di condivisione, “di mani esperte di nonne” che si intrecciano con le risate dei bambini che osservano incuriositi.

Ancona  sorge nella costa dell'Adriatico centrale su un promontorio formato dalle pendici settentrionali del Monte Conero.

Il monumento più rappresentativo della città di Ancona è la Cattedrale di San Ciriaco, splendida basilica romanico-gotica.

La più nota spiaggia è Portonovo (Bandiera Blu); nella spiaggia si alternano tratti ghiaiosi e sassosi, con ciottoli calcarei bianchissimi e arrotondati, considerati una delle peculiarità della località. La presenza dei boschi direttamente a contatto con la spiaggia, unitamente ai panorami aperti verso la mole maestosa del Conero, costituiscono una grande attrattiva della zona.

0 %