Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Biologica per fede e non per business

Una produzione agro-alimentare “pulita”, in armonia con la natura e con l’essere umano.
La qualità del cibo è indissolubilmente legata al territorio da cui proviene e alla sua storia, nonché al rispetto che l’uomo ha nei confronti dell’uno e dell’altra.
Costruire un’eredità “sana” da trasmettere alle future generazioni.

Biologica per fede e non per business
Fattoria Recchi

Recchi prodotti

Show more
PROSCIUTTO CRUDO trancio Recchi lavorazione artigianale stagionato 18 mesi
Preferiti Preferiti
Formato: 1,5 Kg
Salame lardellato Recchi nostrano senza conservanti
Preferiti Preferiti
Formato: 500 Gr
Salamino fegato piccante Recchi insaccato tipico delle Marche
Preferiti Preferiti
Formato: 150 Gr
GUANCIALE di MAIALE Recchi ideale per sughi per la pasta
Preferiti Preferiti
Formato: 1200 Gr
LONZINO di MAIALE Recchi insaccato tradizionale delle Marche
Preferiti Preferiti
Formato: 1 Kg
SALSICCE di maiale fresche Recchi insaccata in budello naturale
Preferiti Preferiti
Formato: 1 Kg
PANCETTA arrotolata Recchi trancio di maiale italiano allevato a Petritoli
Preferiti Preferiti
Formato: 800 Gr

La Fattoria Recchi è una sfida audace lanciata contro queste dinamiche.

Lontanissima da luoghi comuni e politically correct, la Fattoria Recchi, è la realizzazione del desiderio amorevole e appassionato, di conservare e trasmettere al prossimo i valori morali e materiali della tradizione contadina, creando, attraverso il Parco Galeano, un luogo d'incontro fra la società urbana e la cultura rurale locale.

Uno stile di vita, quello rurale, una filosofia alla quale si è aderito pienamente, si ritrova nei prodotti della Fattoria Biologica Recchi: nel gusto tipico, nella genuinità garantita, negli alti valori nutritivi, in una parola, nella qualità totale e senza compromessi che solo l’agricoltura biologica è capace di offrire.

"Ambiente", "alimentazione", "qualità della vita", sono alcuni dei cardini che reggono l'organizzazione della vita umana.
Dare a questi concetti una connotazione precisa (pulito/inquinato, sano/nocivo, buono/cattivo, giusto/sbagliato) è veramente difficile, anche perché se la verità è quasi sempre nel mezzo, i mezzi per individuarla sono quasi sempre nascosti sotto molti strati di cattiva informazione.

L’emozione si assaporare appieno il gusto vero delle cose.

La qualità del cibo è indissolubilmente legata al territorio da cui proviene e alla sua storia, nonché al rispetto che l’uomo ha nei confronti dell’uno e dell’altra.
La fattoria Biologica Recchi lavora ogni giorno per la creazione di una sinergia perfetta tra la millenaria saggezza contadina e le attuali conoscenze tecniche e scientifiche.

L’agricoltura biologica conosce, comprende e asseconda la natura.

Nei campi e nelle porcilaie, nei pollai e nei recinti la cura e l’attenzione per la vita ed i suoi tempi: nel pieno rispetto dei naturali cicli stagionali delle coltivazioni e dei normali ritmi di crescita degli animali.
La natura non viene mai forzata, ma assecondata ed aiutata a compiere i propri cicli nonostante la presenza, seppur discreta e rispettosa, dell’uomo.

Petritoli è un comune collinare della provincia di Fermo, si accede al paese da una Porta composta da tre archi gotici racchiusi tra due torri cilindriche del XV secolo. Un borgo che domina la verde e fertile vallata dell’Aso, la ricchezza di olivi, gelsi e colline.
Offre una vasta e stupenda vista che spazia dai Monti Sibillini alla costa adriatica.

Nato in seno alla Fattoria Biologica Recchi, il Parco Galeano è un’oasi rurale, un luogo di accoglienza, di ristoro e di distrazione.
Si propone di conservare e trasmettere quella tradizione contadina  uno stile di vita più rispondente alle naturali esigenze dell’uomo.
Qui persistono fortissimi i valori di semplicità e genuinità, il legame con la terra e la natura, che stimolano il recupero del senso di appartenenza dell’uomo alla vita.

0 %