Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Una azienda di famiglia

Produciamo Vernaccia di Serrapetrona e vino dal 1958, con passione ed esperienza vitivinicola. Conduciamo la nostra azienda in regime BIOLOGICO, nel rispetto delle antiche tradizioni.
Una azienda di famiglia
Quacquarini Alberto

Quacquarini Alberto Vini di Vernaccia

Show more

Amore per la terra, esperienza e tradizione nella coltivazione della vite hanno fatto crescere negli anni l’entusiasmo imprenditoriale della famiglia Quacquarini.

Alberto è stato il capostipite di questa azienda: è lui che, aiutato dalla moglie Francesca, ha sfidato gli eventi della vita ed insieme hanno posto solide basi per le generazioni future.

Monica, Luca e Mauro: sono loro che hanno raccolto il testimone e che attualmente gestiscono l’azienda, coadiuvandosi reciprocamente in una sorta di simbiosi naturale.

La Vernaccia di Serrapetrona DOCG

viene prodotta utilizzando il nobile vitigno Vernaccia Nera. I vigneti sono piccoli e poco rigogliosi nella vegetazione e nel numero dei grappoli.

La caratteristica peculiare di questo vino risiede nel particolare metodo di vinificazione; è infatti l’unico spumante rosso DOCG a subire ben tre diverse e successive fermentazioni.

Un vino spumante con preziosi e determinanti aromi racchiudendo una complessità aromatica, l’eleganza di un fine perlage d’élite internazionale e un sapore netto e sempre identificabile.

Serrapetrona si erge in posizione assolata a 500 mt di altezza tra le colline e le montagne dell'alto maceratese.

Capoluogo di comune e piccolo centro agricolo specializzato nella coltivazione di vini pregiati è situato sulla strada che unisce la Valle del Potenza con quella del Chienti snodandosi sulle colline ricche di uliveti, vigneti e macchie di vegetazione.

0 %