Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Avevamo un sogno

e lo abbiamo realizzato: riportare ad antichi fasti la produzione di vino in uno dei territori più piccoli e vocati dell’entroterra marchigiano

Avevamo un sogno
Fattoria Colmone della Marca

Fattoria Colmone della Marca prodotti

Show more
Il CIARLIERO vino frizzante di Vernaccia in purezza Colmone della Marca
Preferiti Preferiti
Annata: Nuova vendemmia
CIACCO da COLMONE I Terreni di San Severino DOC Moro Colmone della Marca
Preferiti Preferiti
Annata: 2012
BIANCO del MORO Marche IGT Sangiovese in purezza vinificato in bianco Colmone della Marca
Preferiti Preferiti
Annata: 2022
RE PIERO vino rosso Marche IGT Fattoria Colmone della Marca
Preferiti Preferiti
Annata: 2022
Il MERLO ALBINO Merlot IGT vinificato bianco Fattoria Colmone della Marca
Preferiti Preferiti
Annata: 2022
ELCITO I Terreni di San Severino DOC vino rosso Fattoria Colmone della Marca
Preferiti Preferiti
Annata: 2012

Dietro ogni prodotto ci sono uomini, dietro i nostri vini c’è la famiglia Meschini, la tradizione e la conoscenza che Piero ha trasmesso ai suoi figli, Giovanni e Pierluigi.

Vinifichiamo uve provenienti da vigneti di proprietà, lavorandoli seguendo il protocollo residuo zero, nel più rigoroso rispetto dei ritmi della natura..

Adagiata sulle colline dell'entroterra marchigiano vinifica uve provenienti da vigneti gestiti in base ai criteri dell'agricoltura a basso impatto ambientale. Le rese di uva per ettaro sono contenute da severi diradamenti e la raccolta avviene su più passaggi di scelta.

Attraverso questa accurata selezione ed un procedimento di vinificazione tradizionale, doniamo ai nostri vini qualità, salvaguardando la sana tradizione dei nostri contadini e aggiungendo un pizzico di esperienza della moderna enologia.

Il vino “1,618” in edizione limitata, prodotto nella più piccola Doc d’Italia, I Terreni di San Severino Moro, dal cuore del sisma al tavolo del G20. Roma 30 e 31 ottobre 2021

Grazie all’esposizione delle nostri dolci colline e alla loro altitudine, che conferiscono ai vini profumi, freschezza ed eleganza, si imbottigliano ogni anno vini che esprimono storia e passione: i vini della Doc “I Terreni di San Severino”.

I vini della Fattoria Colmone della Marca nascono da uve pregiate che maturano in un microclima perfetto e raggiungono la loro pienezza con il sincero lavoro e la sapiente professionalità di gente che ama la propria terra.

Nel territorio di San Severino Marche, particolarmente vocato per la vite, si trova la Fattoria Colmone della Marca, adagiata su colline prevalentemente argillose, riparate dai venti di mare, favorite dalla luminosità e dalla buona esposizione.

Le dolci colline marchigiane degradano dagli Appennini fino all'Adriatico: un paesaggio morbido come il profumo della terra e delle viti, una terra che da tempo immemore viene curata con passione e regala buoni frutti succosi. In questo paesaggio, la natura ha generato la passione per il gusto del fare, del meditare, del costruire e dell'amare le cose belle.

0 %