Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Dalla Terra Nostra l'arte della pasta

Intraprendenza e passione per le cose buone.

Dalla Terra Nostra l'arte della pasta
Terra Nostra

Nel cuore del centro storico di San Ginesio i sapori della tradizione marchigiana incontrano l’arte dei mastri pastai.
Lì nasce TERRA NOSTRA, un luogo caratteristico che fonde assieme l’anima multiforme di sperimentazione e produzione di pasta a quella di locale in cui riscoprire gli antichi sapori della tradizione.

La NOSTRA STORIA prende avvio, tanti anni fa, dalla NOSTRA TERRA. 

E, come ogni storia che si rispetti, parla di un viaggio, dall’Italia all’Argentina, intrapreso dalle famiglie dei nostri nonni nel secondo dopoguerra, alla ricerca di un futuro da rincorrere e di un’idea di vita migliore.

In valigia, portarono con sé la ferrea volontà di lavorare, i valori e le tradizioni della nostra terra: l’arte della pasta fatta in casa, la cultura del buon cibo, le erbette dell’orto, le domeniche vissute attorno al tavolo da pranzo con tutta la famiglia.

Eppure, dopo qualche tempo, il richiamo della TERRA, LA NOSTRA, si fece sentire e, con l’unione dei nostri genitori, la famiglia ritrovò le proprie origini, proprio qui a San Ginesio e riscoprì un’ANTICA PASSIONE: quella per la CUCINA.

Con i grani prodotti dall’esperienza dei contadini della nostra terra

e con le loro farine selezionate creiamo una pasta 100% artigianale, nel rispetto della tradizione del territorio.
Selezioniamo i grani migliori in funzione di quantità, qualità e proprietà nutritive e, grazie all’abilità di esperti mastri pastai, li trasformiamo in pasta che brandizziamo su richiesta dei nostri clienti

La lavorazione delle farine e la produzione di pasta avvengono in modo del tutto naturale e attento a ciascuna fase del processo produttivo, nel rispetto dell’ambiente e delle proprietà delle materie prime a kilometro 0. La semola di grano duro puramente marchigiana è ricca di glutine e conferisce maggior nerbo all’impasto.

Trafilatura in bronzo ed essiccazione molto lenta a basse temperature.

Grazie alla profonda conoscenza di grani e farine, produciamo la NOSTRA personale linea di pasta artigianale con un metodo che fonde assieme l’artigianalità della lavorazione all’avanguardia degli strumenti

Il prodotto è genuino, fatto con materie prime di alta qualità; le uova vengono raccolte quotidianamente e selezionate accuratamente garantendo la freschezza del prodotto. 

La pasta di semola di grano duro Terra Nostra è una pasta leggera e facile da digerire. La sua struttura aiuta ad assorbire ed esaltare i sapori degli ingredienti.

Nel cuore del centro storico di San Ginesio i sapori della tradizione marchigiana incontrano l’arte dei mastri pastai.
La passione per la cucina è di famiglia. Per questo, abbiamo scelto di utilizzare i prodotti e specialità della nostra meravigliosa regione per creare e arricchire i piatti del nostro ristorante.

Tra i nostri tavoli si respira aria di casa, la stessa che tirava durante i pranzi della domenica a casa dei nostri nonni abruzzesi e marchigiani.

Il legame con la tradizione è rimasto saldo anche quando, la scoperta del tartufo, tesoro culinario delle Marche, ci ha aperto la strada verso la sperimentazione, mantenendo sempre un occhio attento alla conservazione dei sapori autentici della tradizione regionale.

Da subito, questo prelibato frutto è diventato uno dei protagonisti principali delle nostre ricette.

Le nostre tagliatelle al tartufo, il piatto più richiesto, ci hanno condotto alla scelta di voler condividere con il consumatore la possibilità di preparare questo piatto, che proviene dalla TERRA NOSTRA, a CASA SUA.

0 %