Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Specializzato da anni nella produzione di salumi

derivanti dai suini allevati nelle incontaminate terre dell’entroterra marchigiano, tutti caratterizzati da un'ottima qualità.

Specializzato da anni nella produzione di salumi
Monterotti

Monterotti salumi

Show more
CIAUSCOLO IGP Monterotti Salume morbido tipico marchigiano
Preferiti Preferiti
Formato: 500 Gr
Salame lardellato Monterotti tipico marchigiano
Preferiti Preferiti
Formato: 350 Gr
Salame lardellato Monterotti Salume tipico marchigiano
Preferiti Preferiti
Formato: 400 Gr

Custodi del buono

Il salumificio Monterotti è specializzato da anni nella produzione di salumi derivanti dai suini allevati nelle nostre incontaminate terre dell’entroterra marchigiano, tutti caratterizzati da un'ottima qualità.

Produciamo a Sarnano fin dagli albori della attività, nel lontano 1970, prosciutti, salami, salumi di cinghiale, porchetta, lonza, ciauscolo igp ed altri insaccati tanto eccellenti da aver trasformato il nome del salumificio in sinonimo di garanzia di qualità e professionalità stagionatura perfetta.

Utilizzando esclusivamente la stagionatura naturale, tutti i prodotti marchiati Monterotti risultano maturati seguendo rigidamente i tempi dettati dalla natura che conferisce ad essi i sapori che la tecnologia non potrà mai avvicinare.

Assaggiate i nostri prodotti… dal prosciutto che si scioglie in bocca al salame che fa' la goccia, Monterotti appagherà ogni tipo di palato!

Il Ciauscolo IGP Monterotti

il salame morbido e spalmabile, frutto della tradizione contadina marchigiana, è prodotto da esperti norcini a Sarnano.
Un prodotto di salumeria insaccato a grana fine, ottenuto dalla doppia macinatura di tagli pregiati di carne suina solo marchigiana, quali pancetta, spalla e rifilature di prosciutto e lonza.
Stagionatura naturale con l'ausilio del caminetto classico alimentato con legna di essenze di bosco dei Sibillini; lenta e ricca di profumi e dal retrogusto specifico.
Se siete dei buon gustai in dispensa non fatevelo mancare...mai !

Il Ciauscolo IGP Monterotti

Dal prosciutto che si scioglie in bocca al salame che fa' la goccia, Monterotti appagherà ogni tipo di palato!

I suini direttamente selezionati dal titolare Fabrizio Monterotti provengono da allevamenti delle provincie di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo.
La loro macellazione e lavorazione è ancora tutta nelle mani sapienti delle nostre maestranze e la gestione appassionata che le coordina ha da sempre l’obiettivo di offrire alla clientela prodotti che esaltino il vero sapore e genuinità della tradizione.

La stagionatura naturale è una delle fasi fondamentali per ottenere un prodotto eccellente e genuino. Utilizziamo esclusivamente procedure semplici e artigianali, con l'ausilio del caminetto classico alimentato con legna di essenze di bosco dei Sibillini.
Una stagionatura lenta e ricca di profumi e dal retrogusto specifico, perfezionato anche dallo stoccaggio finale in locali arieggiati. Tutti i prodotti marchiati Monterotti,
risultano maturati seguendo rigidamente i tempi dettati dalla natura che conferisce ad essi i sapori che la tecnologia non potrà mai avvicinare.

0 %