Corso di Cucina IL MONDO DEI DOLCI "Le basi" - 6 Lezioni

Prodotto non disponibile

Dal PAN DI SPAGNA alla PASTA FROLLA, dalle CREME alle TORTE DA FORNO finendo ai BIGNE'.... In questo corso le ricette base per i dolci classici per avere una base completa sul mondo della pasticceria. Il corso è rivolto a chi adora il dolce e a quanti, anche al momento del dessert, vogliono stupire!
Il corso permetterà di conoscere i meccanismi che regolano l'arte pasticcera e le sue preparazioni con l'obiettivo di fornire la giusta tecnica per l'ottenimento di un ottimo prodotto finale sotto l'occhio viglie di un esperto docente.


6 intense lezioni di pasticceria.
- Le frolle - La scelta degli ingredienti, le dosi e i segreti per la realizzazione di frolle per la realizzazione di crostate, biscotti e tante altre preparazioni.

- Le creme - E’ sicuramente la regina delle creme in pasticceria , la usiamo per le farciture di torte classiche e mignon ed è insostituibile in pasticceria. Conosceremo le tecniche base per la sua realizzazione e le sue numerose varianti.

- Il pan di spagna
 - Una tra le basi più importanti della pasticceria italiana,parleremo degli ingredienti fondamentali e delle tecniche di realizzazione per un prodotto leggero e friabile con cui creare torte e dolci a strati.
- La pasta choux
 - Il bignè è un contenitore per ripieni, la sua pasta deve essere sottile e resistente al tempo stesso e scioglievole in bocca, fondamentale la tecnica d’impasto e la cottura per la realizzazione di bignè, èclaire.
- Le Meringhe - Conosceremo le diverse tipologie di meringhe: francese, classica, svizzera e italiana, ed i segreti per una perfetta cottura.

- La base del semifreddo - La pastorizzazione delle uova è un fattore importantissimo per la pasticceria, conosceremo la base semifreddo pastorizzata o patè a bombe con la quale si possono preparare mousse e semifreddi.



Durante le serate assaggerete tutti piatti preparati in abbinamento a vini DOC o birre artigianali 100% Made in Marche

Lezione teorico-pratica con monitor e telecamera per non perdere i dettagli delle lavorazioni. Rilascio dispense con ricette.


Sede: Casa Marche - Via Velluti, 32/34 - Piediripa - Macerata

Date Lezioni: da definire
Orario Corso: da definire
Partecipanti: Minimo 9

Durante il corso si cureranno i seguenti aspetti:
• Modalità, tecniche di preparazione e tempi di cottura;
• Utilizzo creativo e ottimale degli alimenti;
• Abbinamento di ingredienti, sapori e consistenze;
• Presentazione dei piatti;
• Assaggio, alla fine di ogni lezione, dei piatti preparati.

Prenotazioni:
Mymarca.it - Via Velluti, 32/34 - Piediripa - Macerata
NB:
L'iscrizione e il pagamento ai corsi deve essere effettuata tramite il carrello del sito web.

Per qualsiasi informazione chiamare il numero 07331941193 o scrivere a info@mymarca.it.
I programmi dei corsi potranno subire delle variazioni.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.