Le Cantine del Cardinale amore per la visciola

Le Cantine del Cardinale
Via G. B. Nicolini, 14/A
60030 Serra de' Conti
Ancona - Italia

Tel: (+39) 0731 879532
Sito - cantinedelcardinale.it
Email - cantinedelcardinale@gmail.com

Facebook

"L'amore per la visciola, in una tradizione senza tempo, fa crescere prodotti di rara qualità"

Le Cantine del Cardinale e' un'azienda a conduzione familiare, erede di un'antica ricetta di metà 800, tramandata dai propri antenati, specializzata nella coltivazione della tradizionale Visciola prunus cerasus varieta' austera, attraverso la quale ha improntato tutto il processo di filiera produttiva: visciolata, acquavite, confetture, miele, cioccolatini, torroni, dolciumi, birra, ecc.

Parlando con Babbo Giovanni e i suoi figli, si percepisce una sorta di riconoscenza al mare e al tempo che, modellando le terre, hanno modellato una regione così bella e creato un terreno molto particolare, vocato alla nascita spontanea delle ciliegie selvatiche (PRUNUS CERASUS VARIETÀ AUSTERA).
Con lo stesso spirito di rispetto e preservazione degli antichi sapori, la famiglia Cardinali ha deciso di produrre la "VISCIOLATA DEL CARDINALE", bevanda tipica marchigiana dei Castelli di Jesi, ottenuta, nel rispetto della tradizione contadina, da vino, visciole e zucchero.

Seleziona accuratamente piante autoctone per preservare la tradizionalita' e la tipicita' di un frutto caratteristico delle Marche, iscritto nell'elenco dei prodotti tradizionali.
I viscioleti di proprietà della famiglia corrono sui colli lungo il fiume Misa, nel cuore delle Marche, e da essi dipende l’intera produzione aziendale: gli unici raccolti utilizzati sono infatti quelli direttamente curati dall’azienda, non disposta a utilizzare materie prime di cui non si abbia assoluta certezza riguardo la provenienza e i trattamenti impiegati.