Olive ascolane fritte ripiene pronte per il consumo da riscaldare in forno

23,73 €
-+

OLIVE RIPIENE ALL' ASCOLANA già fritte pronte per il consumo, una prelibatezza gastronomica del piceno, e sicuramente il prodotto tipico della gastronomia marchigiana più apprezzato e copiato in Italia e all’estero.

Per uno splendido fritto misto all'ascolana: olive ripiene all’ascolana, crema fritta, cotolette d’agnello, filetti di zucchine, spicchi dicarciofi e fiori di zucca.

Consigli per l’utilizzo: l’Oliva ripiena “all’Ascolana” è molto appetitosa se mangiata ed accompagnata con un buon vino bianco non molto corposo, va altrettanto bene in abbinamento di arrosti. Servirle calde, accompagnate con spicchi di limone. Sono buone anche fredde!

PRODOTTO COTTO pronto al consumo (olive già fritte, solo da scaldare).

Modalità di conservazione: in frigo ad una temperatura compresa tra 0° C + 4° C

Peso: vaschetta da 1 kg (circa 80 olive)

L'oliva ripiena ha forma leggermente allungata (ellittica) irregolare con presenza di aree verdi percettibili; è caratterizzata da percezioni olfattive di media intensità con note fruttate di oliva verde e spezie.

L'oliva ripiena all'ascolana ("li pallette" o "liva fritta" come viene affettuosamente chiamata dagli ascolani) è una ricchezza da difendere dalle contraffazioni: esse sono farcite all’interno da un cuore tenero di ripieno a base di carne.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.