Norcineria ALTO NERA metodi antichi e carni di qualità

Norcineria ALTO NERA S.N.C.
di Ceccarelli & Cianconi
Via Roma
62039 Castelsantangelo sul Nera
Macerata Italia
Tel. 0737-98309 / 0737-970935
Sito: www.norcineriaaltonera.it
Email: norcineria.altonera@tiscali.it

  • Salumi Alto Nera

Metodi antichi, carni di qualità, attenzione ad una tradizione secolare, queste sono le caratteristiche che la bottega della Norcineria Alto Nera offre ai suoi clienti.
Salumi di pregio che profumano di boschi e di quercia, insaporiti con essenze montane, formaggi locali ed altri prodotti genuini sono disponibili per chi ama ritornare al vecchio e sano “mangiar bene”.
Qualità e rispetto della tradizione sono garantite da una produzione di salumi a tiratura limitata, veri e propri “pezzi d’autore” che conservano il piacere di gusti antichi e sani.

Al confine tra Marche e Umbria c’è un tetto e c’è un cuore.

Il tetto è l’altopiano di Castelluccio di Norcia, un luogo unico al mondo noto per la fioritura tra maggio e primi di luglio, uno spettacolo degno di un quadro di Monet. Il cuore è Castelsantangelo sul Nera, un piccolo comune medievale ai piedi dei Monti Sibillini, noto per la tradizione secolare della lavorazione e stagionatura delle carni di maiale.

E tra tetto e cuore, scorre il fiume Nera, accarezzando boschi e sentieri, borghi e case di pietra, botteghe artigiane e luoghi incantevoli per turisti e amanti della montagna, dove la sapienza antica del fare le cose buone è rimasta intatta nei secoli.