LENTICCHIA 250 gr La Bona Usanza vasetto legume secco tipico marchigiano

4,66 €
-+

Le lenticchie, legume secco tipico marchigiano, sono di piccola dimensione e colore variegato, hanno buccia sottile e cuociono in trenta minuti senza bisogno di ammollo.

Un consiglio per la lenticchia? Accompagnala alle cotiche o allo zampone o al cotechino: darai vita adun piatto unico da presentare in tavola durante le festività di fine d’anno. Molto digeribile la consigliamo, anche, in insalata estiva con formaggi freschi e pesto di basilico

Vaso pet: 250 gr

Lo chef consiglia cotechino con lenticchie:

Ingredienti per 6 persone: 1 cotechino di circa kg. 1, gr. 500 di lenticchie, dl. 0,5 di olio di oliva, 1 spicchio di aglio tritato, 1 mestolini di passata di pomodoro, poco sale e pepe di mulinello.

Esecuzione: Già la notte precedente, mettete a bagno le lenticchie. Lessate in acqua bollente il cotechino, badando di forarlo prima, con i rebbi di una forchetta, perché non si rompa. A parte lessate le lenticchie in acqua salata; scolatele cotte al dente, poi in una padellacucinatele con l'olio, l'aglio e la passata di pomodoro; regolate di sale e pepe, poi servite il cotechino caldo, affettato e contornato dalle lenticchie. Varianti: Alle lenticchie, c'è chi usa aggiungere cipolla affettata o tritata e peperoncino piccante a piacere.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.