Torrone di Camerino - Produzione artigianale limitata | Mymarca

C' ERA una VOLTA Francucci torrone classico Camerinese produzione limitata

12,32 €
-+

“C’era una volta”, il torrone Camerinese classico, è un tesoro di miele e di bontà. Non si lascia vincere senza difesa: duro e schivo al primo impatto, si lascia sciogliere tra i denti ( così la gente delle Marche montane … ruvida fuori ma tenera nell’ intimo ).

Si fa senza chiara d’uovo, proprio come un tempo, perché fino a metà del Novecento la gente qui era povera e non ci si poteva permettere il lusso di sprecare un uovo per fare un dolce».

Eccellenza alimentare italiana, rapporto tra storia e innovazione, tra identità e sperimentazione. Una avventura fatta innanzitutto di attenzione maniacale ai dettagli, dalla materia prima fino alla confezione del prodotto, e che passa da una gelosa conservazione dei segreti di produzione.

Ingredienti: Mandorle (pelate e tostate) 60%, miele, zucchero, ostia (fecola di patate, acqua), aromi naturali.
Prodotto in un laboratorio che utilizza uova, frutta a guscio e latte. Senza glutine.

Grammi: 300 - Incarto a mano

Nel 1946 il Principe di Piemonte concesse lo stemma reale con la legenda " Brevetto della Real Casa ".  

Lavorazione con sistema tradizionale, pulire le mandorle e passarle manualmente prima di tostarle: solo così ti puoi rendere conto della loro qualità. Poi si fa bollire il composto con il miele a cento gradi per ore durante la notte e, alle prime luci del mattino, si stende negli stampi per poi passare alla fase di pressatura. Infine bisogna aspettare che si raffreddi. È tutto fatto a mano .

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.