AMARO SIBILLA 20cl Varnelli amaro molto pregiato 34 gradi

12 €

Amaro Sibilla, molto pregiato, legato alla storia ed agli antichi usi del territorio montano da cui prende il nome, l’Amaro Sibilla fu inventato nel 1868 da Girolamo Varnelli che mise a frutto la sua grande esperienza erboristica per avere un prodotto che fosse anche “rimedio” per i pastori della transumanza.
Ancora oggi, questo amaro, è ottenuto da un decotto su fuoco a legna di genziana ed altre piante officinali. Viene dolcificato esclusivamente con il miele dei Monti Sibillini e poi lungamente decantato e rifinito a tela prima di essere imbottigliato.

Per la sua storicità e per l’immutata qualità di gusto ed ingredienti, è stato riconosciuto da esperti assaggiatori come una delle eccellenze assolute nella classifica degli amari.

Considerazioni finali: considerando l’alto contenuto di erbe, radici, cortecce e miele è utilissimo negli aperitivi o per concludere il pasto.
Come servirlo: si beve liscio, con ghiaccio, o come hot drink se scaldato con una scorzettina di arancia o di limone. Squisito dissetante se miscelato con seltz o gassosa, è aperitivo originale e diverso con il vermouth bianco e qualche goccia di gin.

Gradazione alcolica: 34% - Bottiglietta da 20cl

Per poter acquistare il prodotto è necessario aver compiuto l'età legale prevista dalla legge per il consumo di bevande alcoliche.

Colore Bruno, consistente, testa di moro.
Olfatto Il profumo è molto intenso di erbe amare, frutta secca (castagne, mallo di noce) sul fondo si riconoscono sentori di caffè e miele.
Gusto Abboccato all’inizio per effetto del miele, sorprende poi una intensa e persistente sensazione amara e tannica che si protrae nel tempo. Questa spigolosità è attenuata da aromi fini e delicati di castagne, miele, frutta secca, vaniglia e caffè.

Alcune Ricette
Sibilla Highball - 2 cl Amaro Sibilla 10 cl gassosa / Versare un po’ di Amaro Sibilla nel tumbler con scorzetta di limone; aggiungere molto ghiaccio e la gassosa affinché raggiunga un colore ambrato. Sibilla Cocktail - 2 cl Amaro Sibilla 1,5 cl bitter 1,5 cl gin 0,5 cl vermouth rosso 1,5 cl gassosa / Direttamente nel bicchiere: doppia coppia o tumbler. Ghiaccio in cubetti. Decorare con fette d’arancia, alchechengi o altro.
Sibilla Spritz - 3 cl Amaro Sibilla 4 cl vino bianco 6 cl gassosa / Versare i liquori in un calice con abbondante ghiaccio. Allungare con la gassosa e decorare con rosmarino, fetta d’arancia e ciliegina. Sibilla’s - 3 cl Amaro Sibilla 6 cl ginger ale / Preparare in un calice con tanto ghiaccio, frutta fresca a pezzi, buccia di cetriolo, fetta di arancia, di limone e ciliegina al maraschino.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.