Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

dal 1972

un peso massimo nella piccola DOC Verdicchio di Matelica

dal 1972
Cantina Bisci

Cantina Bisci Vini

Show more

L'Azienda Agricola Bisci è il risultato della passione per il territorio e la propria terra dei Fratelli Giuseppe e Pierino Bisci che nel 1972 acquistano una proprietà di circa 25 ettari e la trasformano negli anni nell'azienda di riferimento nella produzione del Verdicchio di Matelica.

Oggi Mauro e Tito, figli di Giuseppe, ne hanno preso le redini.

La Cantina, ubicata al centro dei vigneti, è stata costruita nell'anno 1980 adattando in parte antichi rustici e in parte realizzando appositi edifici. La coltivazione della vite è legata a principi di alta qualità seguendo il metodo Biologico: zolfo e rame sono i prodotti utilizzati e viene praticata la tecnica dell’inerbimento tra i filari.

“ Bisci è un peso massimo nella piccola DOC Verdicchio di Matelica.
Qui le dimensioni e la qualità vanno a braccetto, e i Verdicchio di Bisci sono tra i migliori delle Marche.
Mi piace soprattutto il fatto che siano molto fedeli al terroir di Matelica: con importanti acidità e raffinati, con una qualità asciutta simile al Riesling. ”
Ian D'Agata 

 

La proprietà è situata tra le province di Macerata e di Ancona, conta una superficie di circa 25 ettari, di cui circa 18 ettari coltivati a Verdicchio e poco più di 2 ettari a Sangiovese e Merlot.
Il vigneto è ubicato in collina ad altitudine variabile tra i 320 ed i 370 metri sul livello del mare, in lieve declivio e con esposizione prevalente a Sud.

0 %