1565 Mulino Bravi la storia a tavola

1565 Mulino Bravi
Via Valcarecce, 2
62011 Cingoli - Macerata
Marche - Italia
Email - mulinonuovo.bravi@legalmail.it
Sito - 1565mulinobravi.it

Il Mulino Bravi affonda le proprie radici in una storia secolare.

Attraverso le generazioni, dal 1565, la famiglia Bravi si dedica alla produzione di farine di grano tenero, di farro e mais, nel rispetto dell’ambiente e della cultura rurale. Il risultato è un prodotto ricco di sostanze nutritive dal profumo tipico e dal gusto intenso.

Seleziona con cura le materie prime nel rispetto del consumatore e dell’ambiente. I frumenti e il granoturco provengono da colture biologiche del territorio circostante (Biologico certificato: CCPB) per ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione.

La preservazione della memoria e la sostenibilità ambientale sono due prerogative fondamentali della attività produttiva.

L’attività molitoria a pietra del Mulino Bravi è da sempre azionata esclusivamente ad acqua. La macinazione a pietra, unita all’opera del mugnaio, garantisce l’ottenimento di un prodotto di alta qualità.
La lentezza del movimento della macina mobile mantiene basse le temperature durante la molitura e consente di non deteriorare le proprietà organolettiche, preservando sostanze fondamentali come vitamine, proteine, magnesio, calcio e altri sali minerali.

Il Mulino Bravi è un’impresa responsabile che ha l’obiettivo di mantenersi in equilibrio con la natura combinando antichi saperi con le moderne tecnologie.