GREGOIRE 75cl Birra ambrata Millecento

9,56 €
-+

La birra Gregoire è una birra ambrata e forte, di ispirazione belga, alla quale abbiamo dato una originalissima impronta.
Le sensazioni che sprigiona ne sottolineano la grande piacevolezza: in bocca è una carezza corposa ma anche vivace e piena di fragranti profumi che risalgono fino al naso. Il suo intenso riflesso ruggine si perde negli epici tramonti a ridosso del Montefano.
Gregoire era un monaco benedettino originario di Bruxelles che ha vissuto per lungo tempo nell’ eremo di san Silvestro Abate e nell’Abbazia di San Cassiano. I suoi occhi curiosi, il carattere passionale e la sua cultura belga hanno ispirato il nome della nostra birra Ambrata.

Conservazione e servizio:
Da consumare fresca per gustarne la fragranza ed i profumi, non si giova di invecchiamento.
Servire fredda ma non gelata a circa 10/12° C. Utilizzare il classico bicchiere a coppa o simili.

Contiene glutine

Abbinamenti consigliati: primi piatti, ragù di carne, formaggi mediamente stagionati o a crosta fiorita. Salumi fino agli arrosti di carni bianche e rosse.

Bottiglia da 75 cl

Esame visivo: colore ambra giovane, intenso con riflessi ruggine. Schiuma bianca, leggermente tendente al nocciola, compatta e persistente. Buona carbonatazione.
Esame olfattivo: complessa con aromi primari e secondari. Note di tostato, frutta rossa, cacao e decisa nota di malto.
Esame gusto: corposa, leggermente amara e con una discreta effervescenza. Ottimo bilanciamento, il corpo importante è supportato da una buona freschezza e da una tendenza dolce che ricorda il malto. Finale decisamente secco con buona persistenza.
Stile: bock
Fermentazione: alta
Unità di amaro: 16 IBU
Grado alcolico: 5,6 % in volume
Impianto: mono-tino riscaldamento elettrico,
Acqua utilizzata: calcarea sorgiva, proveniente da una della storica sorgente dell’appennino umbro-marchigiano, l’acqua San Cassiano.
Provenzienza materie prime: Germania, Australia, Cecoslovacchia, Inghilterra, Francia, USA

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.