Biscotto dolce La golosa officina - Visciole di Cantiano e coriandolo | Mymarca

Biscotto dolce La golosa officina - Visciole di Cantiano e coriandolo

Biscotto dolce fettina alle visciole di Cantiano e coriandolo - La golosa officina, creatori del gusto.

SENZA CONSERVANTI - BISCOTTO ARTIGIANALE FATTO A MANO - PRODOTTO IN ITALIA

La visciola selvatica di Cantiano, dal sapore leggermente acidulo in connubio al coriandolo, una spezia dal sapore leggermente agrumato che si caratterizza per esaltare il sapore degli ingredienti a cui è accostata, senza mai dominarli. Un biscotto in cui la dolcezza lascia spazio ad una punta gradevole d’amaro.

L’idea: realizzare un biscotto che abbia come protagonista un’eccellenza del territorio, la visciola di Cantiano, una ciliegia selvatica.

La creazione: per rendere veramente speciale questo assaggio di tradizione casalinga si è utilizzato visciole sciroppate abbinate al coriandolo, una spezia dolce dall’aroma di salvia e arancia, che ha la peculiarità di esaltare il sapore degli ingredienti ai quali viene accostata, senza mai dominarli. Il risultato è un biscottino dolce, fresco, che lascia al palato il gusto particolare e leggermente aspro delle ciliegie selvatiche.

Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 2 macinata a pietra, burro, zucchero grezzo di canna, visciole di Cantiano sciroppate 15,3% (visciole min. 60%, zucchero, scorza di limoni), uova, coriandolo 0,6%, scorza di limone, agenti lievitanti: bicarbonato di sodio.

Sperimentalo con: un vino e visciola o un Vernaccia di Serrapetrona Docg vino spumante Dolce, un abbinamento territoriale tutto marchigiano. 
Dessert: con un semplice gelato allo yogurt variegato con visciole sciroppate.

Valori nutrizionali medi per 100g
Energia 1787 kJ / 426 kcal
Grassi totali 16 g di cui Acidi grassi saturi 1,9 g
Carboidrati 57 g di cui Zuccheri 26 g
Proteine 8,2 g
Sale 0,03 g

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.