Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Agricoltori Biologici nelle Marche!

Dal 1904 tre generazioni di contadini appassionati al proprio lavoro

Agricoltori Biologici nelle Marche!
Monte Gemmo dal 1904

MONTE GEMMO prodotti

Show more
FAGIOLI BORLOTTI BIO Monte Gemmo Legume secco - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: 500 Gr
LENTICCHIE BIO Monte Gemmo legume antico coltivato in montagna - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: 250 Gr
CECE bio Monte Gemmo legume secco Marche coltivato in montagna - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: 500 Gr
ZUPPA CONTADINA BIO Monte Gemmo miscela di legumi e cereali - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: 500 Gr
ZUPPA RUSTICA BIO Monte Gemmo miscela di legumi e cereali - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: 500 Gr
FARRO SOFFIATO al MIELE Monte Gemmo prodotto biologico ITALIANO - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: 200 Gr

Since 1904

L’azienda agricola “Monte Gemmo” racconta di un amore per la campagna nato a partire dal 1904 insieme alla famiglia Cappelletti. Tre generazioni di coltivatori appassionati al proprio lavoro hanno contribuito all’ampliamento dell’attività, che oggi arriva a contare oltre 100 ettari di spazio coltivabile.

Nel corso degli anni anche le pratiche di coltivazione si sono modernizzate, conferendo maggiore slancio all’azienda che tra tutte le altre è riuscita a diversificarsi, estendendo i propri campi di interesse anche in altri settori, come quello apistico e quello olivicolo.

Oggi Giuliano Cappelletti  porta avanti il lavoro del padre dedicandosi all’attività con l’aiuto del figlio Michele. L’azienda si basa sul principio dell’agricoltura biologica controllata, una scelta maturata nel corso degli anni in seguito alla visione degli effetti delle coltivazioni convenzionali sull’ambiente.

Monte Gemmo”  garantisce il controllo dell intera filiera alimentare, dalla produzione al consumatore finale.

Dopo aver visto gli effetti delle coltivazioni convenzionali sull’ambiente e sull’uomo l'azienda ha deciso di puntare tutto sull’Agricoltura Biologica e sulle coltivazioni tipiche del territorio.

“Spighe Verdi” è' il percorso che riconosce a un intero territorio l’impegno a voler trovare e conservare un equilibrio tra ambiente, società ed economia.
Questo si traduce in un progetto condiviso in cui il Comune, gli agricoltori, le associazioni, i singoli cittadini e i turisti stessi, diventano soggetti attivi per la sua realizzazione.

Territorio

L’Azienda si trova tra le dolci colline Marchigiane alle pendici del Monte Gemmo, nel territorio del Comune di Matelica, uno dei borghi più belli d’Italia.
Matelica, rappresenta un’area incontaminata dove le colture crescono rigogliose come una volta, nella massima naturalità. proprio per questo è stato premiato come comune Spiga Verde dalla FEE (Foundation for Environmental Education).

0 %