Vendiamo solo prodotti tipici marchigiani

Idea regalo KIT Pasta al ragu al salame spalmabile e Meletti per 4 persone

33,00 €
-9%
29,99 €
-+

Che cosa c’è di più bello del ricreare a casa propria i sapori e i profumi della più autentica tradizione marchigiana? Un primo piatto che nasce con materie prime contadine, che negli anni sono diventate vere eccellenze della nostra terra. La pasta creata e prodotta nella zona di Camerino, ideale per accogliere un ragù speciale realizzato con il ciauscolo, l’ingrediente che rende unico l’entroterra marchigiano. L’ultimo tocco di sapore è dato dal tipico distillato all’anice marchigiano. Chiudete gli occhi, e lasciatevi trasportare da questo vortice di sapori.

Il pacco contiene:
1 scatola di tagliatelle Pasta di Camerino 500 gr
1 salame spalmabile Anitori 0,600 Kg sv
1 mini bottiglia Anisetta Meletti 10 cl
1 trancio di Pecorino fresco sv 300 gr

Ricetta per 4 persone

Ingredienti:
500 grammi di Tagliatelle Pasta di Camerino
500 grammi di salame spalmabile
1 bottiglia passata rustica di pomodoro (a vostra scelta)
Anisetta  Meletti qb

Procedimento:
Macinare 250 grammi di salame spalmabile, e tagliarne a cubetti altri 200 grammi. Con la restante parte fare delle fette sottili che andranno poi infornate, a 150 gradi per 10 minuti, per la preparazione del croccante.
Per sgrassare il salame, mettere il macinato e i cubetti in una piccola pentola con acqua già molto calda e portare ad ebollizione per circa 5 minuti. Scolare e mettere a riposo.
Prendere una pentola, aggiungere olio di oliva (q.b.) e peperoncino. Soffriggere fino a doratura e poi aggiungere il ciauscolo, sia quello macinato che quello a cubetti. Lasciate cuocere.
La ricetta non prevede né aglio e né cipolla. I piatti migliori sono quelli con pochi e semplici ingredienti. É la qualità a fare la differenza. In questo caso il salame spalmabile! Sarebbe un peccato confondere i sapori con aromi forti come quello di re e regina della cucina.
Aggiungere successivamente il pomodoro, sale (q.b.), un pizzico di zucchero e cuocere per circa 15 minuti.
Cuocere le tagliatelle. Una volta cotte, metterle in una padella con il ragù, saltare e aggiungere la Meletti (q.b.), lasciandola sfumare. Impiattare decorando con il croccante di ciauscolo, formaggio grattugiato (meglio se pecorino) e se gradite anche con un po’ di cipolla disidratata.
Il piatto è pronto per essere servito.
Buon Appetito!

Con questo pacco abbiamo pensato di portare a casa vostra il primo piatto che è stato protagonista alla Festa del ciauscolo e del salame spalmabile, realizzato dallo chef Claudio Campogiani.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.