Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Birra di Attracco

Ancoratevi al gusto e lasciatevi trasportare dai sapori del mediterraneo

Birra di Attracco
Menoamara

Nel periodo di grande sviluppo per le birre artigianali italiane abbiamo pensato di gettarci nella mischia, in un settore che ci vede ancora giovani in un mondo di naviganti. Ma abbiamo voglia, progetti, entusiasmo e creatività.

Nasce così nell’ottobre 2015 Menoamara beer, una realtà tutta sambenedettese.

l filo conduttore è la passione per la birra e l’obiettivo principale è realizzare birre artigianali di qualità, per tutti, facilmente riconoscibili e identificabili con il territorio e con la sua gente; l’amore per il mare e la tradizione marinaresca si riflettono inevitabilmente nelle nostre creazioni e la riportiamo nelle grafiche a conferma della passione di un popolo verso tutto ciò che rappresenta la propria storia.

Il progetto Menoamara nasce dalle collaborazioni e nel nostro percorso abbiamo preferito circondarci di amici, figure professionali che riteniamo competenti e delle quali nutriamo profonda stima; da amanti della qualità e a sostegno dell’economia locale, abbiamo scelto di impiegare materie prime del territorio, dall’acqua dei nostri Appennini all’orzo a Km 0, dal frumento alle spezie presenti nelle nostre ricette.

La storia raccontata è quella di un vecchio lupo di mare, del suo mondo e dei suoi stravaganti compagni di avventura, personaggi eclettici a volte strampalati creati con l’aiuto del maestro d’arte Marco Calcinaro, anch’esso sambenedettese.

Il tratto che l’artista ha voluto imprimere alle etichette o meglio alle sue opere d’arte, è quello hipster, depurato nelle ultime versioni da cornici e decori, rendendo la grafica più pulita ed essenziale senza perdere però il tocco vintage che le contraddistingueva.

Le birre

La birra Lancetta è stata la prima creazione e racchiude in se tutta la filosofia Menoamara: legata al mare e alla tradizione; nel nome si fa riferimento alle antiche imbarcazioni da pesca dell’adriatico e nell’etichetta il più classico dei pescatori.

Una birra che ha tracciato la linea,  caratterizzata da birre prevalentemente fresche ed estive ma bevibili tutto l’anno, in stile ma dalla facile bevuta.

Abbiamo le idee chiare. La volontà comune è quella di fare birre che creino entusiasmo, cercando di anticipare le tendenze del mercato e conquistare i gusti della gente.

 

 

L’ancora, che nella marineria porta con se significati profondi (stabilità, fermezza così come sicurezza, fedeltà e speranza) diventa così il simbolo di Menoamara. Da amanti della qualità e a sostegno dell’economia locale, si è scelto di impiegare materie prime del territorio, dall’acqua degli Appennini all’orzo a Km 0, dal frumento alle spezie presenti nelle ricette.

Made in San Benedetto del Tronto

Cittadina dalla spiccata caratteristica di accogliere, integrare e vivere in armonia con chi qui viene a rigenerarsi in una vacanza esclusiva. E' riuscita ad unire il divertimento della vacanza in spiaggia alla rigogliosa natura delle sue palme, all’arte delle sue numerose sculture a cielo aperto. Chiamata anche Riviera delle Palme è una delle principali località turistiche delle Marche, grazie alle ampie spiagge sabbiose incorniciate nell’affascinante sfondo delle palme e degli oleandri, in grado di evocare meravigliosi scenari esotici.

0 %