Il Caffè del Marinaio bevanda nata a bordo dei pescherecci 70cl - 25% vol | Mymarca

Il Caffè del Marinaio bevanda nata a bordo dei pescherecci 70cl - 25% vol

13,08 €
-+

Il Caffè del Marinaio una bevanda che Italian Creative Food, ha creato per raccontare il mondo di marinai e pescatori.

Da un’antica ricetta marinara tramandata da generazioni nasce un prodotto unico ottenuto attraverso l’infusione di caffè con arabica da gustare caldo, ideale come correzione su gelato o come caffè digestivo a fine pasto.

Ingredienti: Ingredienti: caffè 50% (di cui arabica 55 %), alcool, zucchero, rhum, anice, aromi naturali.

Bottiglia in vetro da 70cl - Gradazione alcolica 25% Vol.

Per poter acquistare il prodotto è necessario aver compiuto l'età legale prevista dalla legge per il consumo di bevande alcoliche

Il Caffè del Marinaio risale all’antica tradizione dei marinai in quanto veniva preparato a bordo delle imbarcazioni nelle giornate più rigide, aggiungendo alla moka vari alcolici che non mancavano mai a bordo. 

Il Caffè del Marinaio va gustato bollente, dove la nota alcolica si fa sicuramente sentire ma lascia in bocca un buon sapore dove il rum fa da padrone. Quindi, usatissimo come digestivo di fine pasto o per scaldarsi nelle fredde giornate invernali.
Non per questo se gustato freddo o a temperatura ambiente sia da sottovalutare. Assaggiato freddo da subito refrigerio e ne risalta il sapore dell’anice, mentre a temperatura ambiente si assapora il buon mix di tutti gli ingredienti.
Particolarmente gradito se accompagnato a dessert o come guarnizione sul gelato.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.