Tartufo bianco BIO Tuber magnatum Pico - azienda NEROBIO - Acquista ora online

TARTUFO BIANCO 2a scelta NeroBio Tuber magnatum Pico 100% italiano

TARTUFO BIANCO (Tuber magnatum Pico) 100% italiano, di seconda scelta, misto rotto e intero, sotto i 10 grammi. 

Disponibilità dal 1 ottobre al 31 dicembre

Il Tartufo Bianco è considerato il più delicato ed aromatico tra i tartufi, il così detto “oro bianco della tavola” e re incontrastato dell’enogastronomia italiana.

Ha un aspetto globoso, con numerose depressioni sul peridio che lo rendono irregolare. La superficie esterna è liscia e leggermente vellutata. Il colore varia dall’ocra pallido al crema scuro fino al verdastro. Il suo profumo piacevolmente aromatico ma diverso dall’agliaceo degli altri tartufi lo rende unico nel suo genere. 

Oltre al gusto una delle sue caratteristiche principali è la scarsa reperibilità, in quanto cresce in terreni impervi, umidi ed argillosi, ed in piena simbiosi con pioppi, faggi, querce e tigli. 

Le tartufaie naturali certificate della azienda NEROBIO, sottoposte al sistema di controllo biologico, permettono di avere tartufo fresco in ogni stagione dell’anno.

Come acquistareIl prezzo del Tartufo Bianco varia di settimana in settimana e dipende da dimensioni, regolarità nella forma e dalla disponibilità del prodotto sul mercato.

Consegna - Spedizione del TARTUFO fresco ogni martedì successivo dal momento del l'ordine. NO CONTRASSEGNO. 

Imballo - In idonee scatole di polistirolo con ghiaccio.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.