Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Crederci e fortemente.

Credere in una passione, in un ideale, in un sogno.

E finalmente, un giorno, vederlo realizzato. 

Crederci e fortemente.
Tenuta La Riserva

Tenuta La Riserva Vini

Show more
NER PICENO BIO vino Rosso Piceno Superiore DOP Tenuta la Riserva - BIO
Preferiti Preferiti
Annata: 2018
GHEORGOS bio Offida Pecorino DOCG cantina Tenuta La Riserva - BIO
Preferiti Preferiti
Annata: 2022
FESTINA LENTE BIO Offida Passerina DOCG cantina Tenuta La Riserva - BIO
Preferiti Preferiti
Annata: 2022
PASSERINA Marche IGP BIO cantina Tenuta La Riserva - BIO
Preferiti Preferiti
Annata: 2022
PASSERINA Frizzante Marche IGP Tenuta la Riserva
Preferiti Preferiti
Annata: 2020
SAUVIGNON Marche IGP Tenuta la Riserva BIO - BIO
Preferiti Preferiti
Annata: 2021

Famiglia Ciabattoni Mattioli, originaria del Comune di Cossignano nel cuore del Piceno, imprenditori e agricoltori nel settore vitivinicolo dal 1968, anno in cui sono stati acquistati i terreni vocati alla coltivazione della vite .

Carlo Ciabattoni contitolare della azienda opera nel ruolo di enologo-agronomo dal 2008, anno di costituzione della Società Tenuta Agricola La Riserva; prima di assumere il ruolo attuale ha maturato una esperienza trentennale nella conduzione tecnica e consulenza di aziende vitivinicole.

Crederci e fortemente. Credere in una passione, in un ideale, in un sogno. E finalmente, un giorno, vederlo realizzato. È ciò per cui lottiamo, ogni istante… 

È stato un nostro grande desiderio recuperare la tradizione di famiglia in questo settore, perché siamo figli e nipoti di produttori e il vino lo facciamo da sempre.

Abbiamo quindi voluto coniugare tradizione ed innovazione con la costruzione di una cantina tecnologicamente avanzata che ci consentisse di chiudere la filiera produttiva dalle vigne all’imbottigliamento.

È una passione profonda la nostra, per l’anima di questi “luoghi di terra e di forza” e siamo felici di condividere queste emozioni con voi.

 

L'azienda per scelta della Famiglia conduce i vigneti secondo i dettami della Agricoltura Biologica, e come tale viene certificata dall' Organismo di Controllo preposto.
L'intera produzione vitivinicola e' biologica ed i vini sono certificati biologici in etichetta .
L'enologo Carlo Ciabattoni guida la produzione, affinchè, dalle uve, alla vinificazione e affinamento dei vini, fino all'imbottigliamento l'obiettivo da conseguire coincida con la Qualità Totale in modo da offrire vini buoni e sani. 

I vini biologici

Se "Dal vino migliore vengono migliori umori" - (Flos Sanitatis), il nostro desiderio è quello di proporre vino perché non solo sia bevuto, ma goduto, annusato, meditato.
Solo così, ad occhi chiusi e ad ogni sorso, avremo coniugato la potenza e la grazia della nostra terra antica e splendida...
Oggi, rigorosamente in coltura biologica certificata, dai nostri vigneti a bacca bianca (Pecorino, Passerina, Trebbiano, Verdicchio, Chardonnay) e a bacca rossa (Sangiovese, Montepulciano, Cabernet Sauvignon, Syrah) nascono i nostri vini.

Il centro aziendale è situato a Castel di Lama con vigneti e Cantina, nel cuore del territorio Piceno che vanta una tradizione per la vite ed il vino di ben XXVI Secoli, certificata dal gradimento in epoca imperiale Romana per i vini provenienti dalla V Regio, questo il nome attribuito dai Romani al Piceno.

0 %