Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Insaccati secondo la tradizione "cingolana"


 

Insaccati secondo la tradizione "cingolana"
Sampaolesi dal 1969

Dal 1969 seguiamo l’arte dei norcini, ovvero i salumieri del tempo, che intorno al XVI secolo erano al servizio dei nobili cingolani tra cui la prestigiosa famiglia Castiglioni. Il forte attaccamento a questa tradizione rende i nostri prodotti unici nella loro diversità.
 
Seguendo l'esperienza della nostra famiglia produciamo gli insaccati secondo la tradizione cingolana e dei suoi "pistaroli" che, tra una risata e una barzelletta, trasformavano il maiale in quelle bontà che oggi  ci distinguono da tutti i prodotti della grande distrubuzione.

I “cavalli di battaglia” sono il salame morbido, macinato finissimo e quindi spalmabile, il salame di fegato, che grazie alla bassa percentuale di fegato presenta un sapore molto delicato, le salsicce e la coppa.

Solo carne di maiali allevati allo stato semi brado, in particolare del “suino della marca”.

La salumeria Sampaolesi si trova nella piazza principale di Cingoli, una magnifica cittadina che si è guadagnata l'appellativo di Balcone delle Marche, per la sua incantevole posizione dalla quale lo sguardo si apre su “panorami sconfinati” semplicemente mozzafiato. 

Dai suoi 631 metri sul livello del mare si può scorgere, merito della sua vasta terrazza panoramica sulle mure castellane, una vista che spazia su gran parte del territorio marchigiano e non solo, con la cornice naturale del Mar Adriatico e del Monte Conero e permette di scorgere gli Appennini Umbro-Marchigiani e perfino le cime abruzzesi della Maiella e del Gran Sasso.  

E’ un gioiello tutto da scoprire, inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia.

0 %