Formaggi TreValli una garanzia per il consumatore

Soc. Coop. Agricola

Cooperlat TreValli
Via Piandelmedico, 74
60035 JESI (AN) 
Tel. +39 0731.2381
Fax +39 0731.205455
Numero verde 800-552255
info@trevalli.cooperlat.it
www.trevalli.cooperlat.it

Trevalli Cooperlat è composta da 15 cooperative di base e associa circa 1000 produttori agricoli che conferiscono la materia prima latte, Trevalli Cooperlat è oggi una grande realtà agro-alimentare: tra le prime aziende del settore lattiero-caseario in Italia e sempre più importante all'estero.

Con 2 linee principali di prodotti caratterizzate dai marchi Noi di Tre Valli, associato alla tradizione e ai marchi locali, e Hoplà leader nel settore delle creme vegetali, Trevalli Cooperlat può vantare una crescita dimensionale eccezionale, una grande forza aggregante e garantire un costante miglioramento della qualità dei prodotti, della diversificazione della produzione, della ricerca. La sua struttura societaria, inoltre, articolata in un sistema di imprese locali controllate e coordinate a livello centrale, ha permesso di sviluppare la competitività attraverso sinergie commerciali, produttive e distributive, favorendo una forte integrazione di filiera. Il mantenimento di un elevato livello di autonomia delle singole entità produttive, l'attenzione alle produzioni tipiche locali e ai mercati regionali, lo studio di prodotti innovativi sempre più richiesti, hanno permesso al gruppo di incrementare la forza delle imprese di trasformazione e commercializzazione.

Ecco perché Trevalli Cooperlat oggi è pronta ad affrontare le sfide del futuro e a rispondere alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti e selettivi.

La nostra Vision: contribuire a creare un sistema cooperativo italiano del latte più forte e competitivo attraverso l’aggregazione di imprese. 

La Missione TreValli Cooperlat si basa sulla valorizzazione del latte conferito dai soci, attraverso:

  • Il ruolo della cooperazione, con forte enfasi sugli aspetti imprenditoriali TreValli Cooperlat si propone di dare la massima valorizzazione alla materia prima conferita dai soci, assicurandone la corretta remunerazione in funzione dell’andamento dei mercati, di garantire l’impegno finanziario dei propri soci al fine di perseguire la crescita profittevole di lungo termine, di promuovere una cultura che affianchi alla professionalità la cultura del legame con la terra e i propri prodotti, la cura particolare per lo sviluppo sostenibile e una forte responsabilità ambientale.
  • Il ruolo di leadership e di differenziazione su tutta la catena del valore della filiera TreValli Cooperlat vuole essere leader nello sviluppo di nuovi concetti di prodotto, nello sviluppo delle innovazioni di prodotto, tecnologiche e di processo, mantenendo e sviluppando un livello di eccellenza nelle diverse fasi della filiera
  • La focalizzazione sui bisogni dei consumatori e sulla loro soddisfazione
  • Sviluppare le quote di mercato accrescendo la leadership attraverso le marche, i prodotti, l’attività di comunicazione verso il consumatore, creando una relazione di reciproca soddisfazione fra consumatore e azienda
  • La forte attenzione alla persona e alla responsabilità sociale. Forte attenzione alle ambizioni e al bisogno di realizzazione di ciascun individuo impiegato nella filiera, con particolare enfasi al ruolo sociale dei propri soci conferitori.
  • Un progetto di Valore. Una garanzia per il consumatore.
    Tante eccellenze locali del mondo cooperativo lattiero caseario italiano si uniscono in una grande realtà: quella di di TreValli.